In Provincia mostra sulle donne
del Circolo artistico bergamasco

Venerdì 5 marzo alle 11, nello Spazio Viterbi della Provincia di Bergamo sarà inaugurata l'esposizione collettiva degli artisti associati al Circolo Artistico Bergamasco dedicata alla Giornata internazionale della donna. L'iniziativa, promossa alla Consigliera di Parità Sara Zinetti, in collaborazione con la Commissione Speciale per le Pari Opportunità, l'Assessorato alla Cultura Spettacolo, Identità e Tradizioni e l'Assessorato all'Istruzione, Formazione, Lavoro e Sicurezza sul Lavoro della Provincia di Bergamo, presenta circa novanta opere che raffigurano la donna in vari contesti e nelle diverse condizioni di età, dalle giovanissime, alle donne in carriera, alle madri, alle nonne.

Le opere in mostra appartengono ai più svariati stili, dal figurativo, al neofigurativo, all'astratto, all'informale, alla “pittura della realtà”, alle nuove tendenze, con tutte le mille sfaccettature che caratterizzano l'indirizzo della ricerca di ogni artista. La ricchezza di stili, l'originalità dei soggetti ed i validi risultati pittorici, confermano il serio impegno dei nostri artisti e assicurano al pubblico dei visitatori il piacere di gustare una vasta panoramica.

La mostra rimarrà in allestimento fino a domenica 21 marzo con il seguente orario di apertura: da martedì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, lunedì chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA