«Immagini di notte» ad Albino
Cinema all'aperto al via

Lunedì 21 giugno, con un'anteprima di «Bella» in programma dal 10 al 13 luglio, prenderà il via ad Albino «Immagini di notte», la tredicesima edizione della rassegna di cinema all'aperto che anche quest'anno avrà come palcoscenico il chiostro dell'ex monastero di Sant'Anna con ingresso da via Mazzini (dal porticato dell'omonima chiesa di S. Anna).

Per quasi due mesi le calde serate estive saranno illuminate dalla proiezione dei migliori film della stagione cinematografica in corso. Un'attenzione particolare anche ai più piccoli con proiezioni a loro dedicate programmate nei fine settimana. All'interno della rassegna trovano spazio due appuntamenti speciali: domenica 4 luglio la «Serata You Tube» che vedrà la proiezione di alcuni tra i più simpatici filmati realizzati da giovani appassionati filmaker mentre lunedì 5 luglio la proiezione del film «Un sogno serio», opera del regista milanese Andrea Pellizzer che ripercorre la «sfiorata» conquista della Serie A dell'AlbinoLeffe nella stagione 2007/2008 con un viaggio nella valle Seriana tra luoghi, persone e sogni.

L'iniziativa è promossa dall'Amministrazione comunale della città di Albino nell'ambito delle proposte estive 2010, patrocinata da Provincia di Bergamo e organizzata dall'Associazione culturale «Lo Scoiattolo». L'ingresso alle proiezioni sarà di 5 euro l'intero e di 4 il ridotto per i bambini fino a dieci anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA