Fiabe d’Europa «sotto la tenda» della biblioteca di Seriate

Fiabe d’Europa «sotto la tenda» della biblioteca di SeriateDomenica 25 maggio alle ore 16.30 nel teatro Tenda della biblioteca di Seriate il Teatro Prova organizza, per la chiusura della Rassegna domenicale «Sotto la tenda» lo spettacolo «Fiabe d’Europa» di Silvia Barbieri, con Patrizia Geneletti, Martina Mafezzoni e Chiara Masseroli

C’era una volta una principessa, bella, dolce e ingenua, il suo nome era Europa. Zeus s’innamorò di lei, prese le sembianze di un toro per non farsi riconoscere e scese sulla terra. Rapì la principessa e la portò dall’Asia in una terra straniera, senza nome, almeno fino a quel momento, perché in seguito quella terra sconosciuta prese il nome stesso della principessa: Europa.

Così Europa, terra antica, generò miti e leggende tramandate fino a noi intatte in tutta la loro forza evocativa, ricordate e da non dimenticare, con la narrazione ma anche attraverso i libri.

Durante lo spettacolo vengono raccontate 4 storie provenienti da 4 angoli d’Europa: dalla Germania all’Inghilterra, dalla Russia all’Italia.

Il coinvolgimento emotivo dei bambini è assicurato dalla verve di tre esuberanti attrici sulla scena, in grado di catalizzare l’attenzione dello spettatore senza interruzione.

Attrici: Chiara Masseroli, Martina Mafezzoni e Patrizia Geneletti

Teatro di narrazione. Dai 6 anni

Ingressi

Biglietto d’ingresso: € 4,50 adulti e bambini

Per informazioni

Infotel:035-4243079

(22/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA