Stagione lirica dell'Isola:
a Ponte va in scena l'Aida

Domenica dedicata a Giuseppe Verdi il 20 gennaio a Ponte San Pietro. Per l'apertura del bicentenario verdiano in scena Fernanda Costa e Piero Giuliacci con l'Aida. Terzo appuntamento per la 25ª stagione lirica dell'Isola bergamasca.

Stagione lirica dell'Isola: a Ponte va in scena l'Aida

Terzo appuntamento per la 25ª stagione lirica dell'Isola bergamasca organizzata dall'Associazione Amici Della Lirica Giulietta Simionato Filago, che vede la seconda parte della stagione, quella relativa all'anno 2013, interamente dedicata a Giuseppe Verdi, di cui ricorre quest'anno il bicentenario della nascita. Dopo Aida verranno infatti proposti Simon Boccanegra (febbraio), Rigoletto (marzo) ed Ernani (aprile).

Si parte domenica 20 gennaio alle ore 15.30, al Teatro San Pietro di Ponte San Pietro, quando andrà in scena una delle opere più amate del repertorio italiano: Aida di Giuseppe Verdi.

Nel ruolo del titolo il soprano Fernanda Costa, che vanta una brillante carriera internazionale nei più prestigiosi teatri italiani (Regio di Torino, Scala di Milano, Regio di Parma, San Carlo di Napoli, Bellini di Catania, Massimo di Palermo, Comunale di Bologna, Opera di Roma) ed esteri (Rio de Janeiro, Monaco di Baviera, Pretoria, Johannesburg, Tokyo e Osaka). 

Ha lavorato al fianco di cantanti quali José Carreras, Leo Nucci, Enzo Dara, Giorgio Zancanaro, Alessandro Corbelli, Michele Pertusi, Agnes Baltsa, Ferruccio Furlanetto, Mirella Freni, e di direttori come Bruno Campanella, Riccardo Chailly, Stefano Ranzani, Gianandrea Gavazzeni, Wolfgang Sawallisch.

Il famoso tenore Piero Giuliacci darà voce a Radamès, tornando alla Stagione lirica dell'Isola Bergamasca al culmine di una carriera che lo ha portato ad esibirsi nei più importanti teatri in Italia (Arena di Verona, Opera di Roma, La Fenice di Venezia, Regio di Parma, Massimo di Palermo, Carlo Felice di Genova, Comunale di Firenze, Comunale di Bologna, Lirico di Cagliari, Festival Pucciniano di Torre del Lago) e all'estero (in Europa - Atene, Copenhangen, Montecarlo, Praga, Bucarest, Lipsia - Sud America, Stati Uniti e Asia - New Opera House Israeli, Shangai, Taiwan, Tokio, Pechino).

Tutti i dettagli e il programma sono nell'allegato

© RIPRODUZIONE RISERVATA