Lunedì 21 Ottobre 2013

Miss Italia con due bergamasche
Sono tra le 63 candidate in finale

Saranno due le ragazze bergamasche finaliste al 74ª concorso di Miss Italia, in programma domenica a Jesolo: nella cittadina veneta hanno superato le ultime selezioni Jessica Mascheretti, 21 anni, e Giulia Masotti, 18, entrambe di Bergamo.

La nostra provincia si conferma, quindi, per la Lombardia, serbatoio di bellezza femminile, con due finaliste su 63, come già accaduto lo scorso anno grazie a Greta Belloli di Castel Rozzone e Melissa Meduri di Chignolo (altre due lombarde in gara domenica a Jesolo arriveranno da Lecco e Milano). Senza dimenticare che, nella storia del concorso, le uniche due Miss Italia lombarde sono state proprio bergamasche, Eleonora Resta nel 1985 e Rosangela Bessi nel 1990.

Jessica Mascheretti, 1,76 di altezza, capelli castano chiaro e occhi nocciola, residente nel quartiere di Campagnola a Bergamo, aveva vinto lo scorso luglio la finale regionale svoltasi ad Arconate, con il titolo di Miss Rocchetta. Diploma da grafica pubblicitaria nel cassetto, ora lavora come commessa in un negozio di abbigliamento a Oriocenter e, nel tempo libero, aiuta papà nell'officina meccanica.

Giulia Masotti, invece, aveva avuto accesso alle preselezioni nazionali conquistando la fascia di Miss Cinema Planter's, a Erbusco. Alta 1,78 e con occhi castani, abita in via Berizzi a Bergamo e fa la modella da un anno. È iscritta al quinto anno del liceo scientifico aeronautico Locatelli di Bergamo e da 13 anni pratica danza classica.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 21 ottobre

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

Tags