Ambivere: 4 incontri di arte e musica alla riscoperta dei vecchi cortili del paese

Ambivere: 4 incontri di arte e musicaalla riscoperta dei vecchi cortili del paeseQuattro serate di teatro e concerti organizzate dall’assessorato alla cultura

Domenica 6 luglio alle ore 21 primo appuntamento culturale della manifestazione «Arte e musica nei cortili» ad Ambivere: quattro serate di arte e spettacolo alla riscoperta dei vecchi cortili, angoli caratteristici e nuove architetture del paese.

La rassegna è organizzata dall’Assessorato alla cultura e alterna classici concerti a spettacoli teatrali.

Saranno serate suggestive all’insegna della cultura e dell’arte, incorniciate da un’ambientazione storicao di rilievo architettonico tra giochi di luci, parole e musica. Parole in concerto antiche e nuove sussurate, accarezzate e gridate che vibrano nello spazio sino a trasmettere emozioni.

Progrmma:

Domenica 6 luglio alle 21 nel cortile dei Leoni in via A. De Gasperi la compagnia teatrale ambiverese «Quellidellunedi» metterà in scena «Aspettando Godot», tratto del dramma di Samuel Beckett interpretato da Paolo Crippa nel ruolo di Estragone, Matteo Perico è Vladimiro e Giovanna Sangalli nel duplice ruolo di Pozzo e di un ragazzo. L’accompagnamento musicale è affidato a Ombretta Maffeis (flauto), Federica Salvi (clarinetto) e Flavio Bombardieri (violoncello). La regia e la scenografia sono di Matteo Perico, le luci di Mario Perico e il trucco di Arianna Perico. Nel corso della serata espone le sue opere il giovane artista Emiliano Perico.

Venerdi 11luglio alle 21 appuntamento con la rassegna provinciale «Andar per musica». Salirà sul palco del centro socioculturale di via Cesare Battisti il gruppo folk «Llangres in concerto»: una giovane formazione proveniente dalle Austrie, regione del Nord della Spagna, che ha già partecipato ad alcuni festival in Europa.

Giovedi 24luglio, nel caratteristico cortile del «Fiola» la compagnia «Quellidellunedi» presenta «Voci dalla città», una piéces musicale di paroleinconcertro tratta da «City» di Alessandro Balicco.

Sabato 26

luglio alle 21 nella palestra musicale di via Dante Alighieri, ultimo appuntamento con il concerto bandistico del corpo musicale di Cene.

(04/07/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA