Angelo Branduardi al Teatro Donizetti in concerto il 20 maggio

Angelo Branduardi al Teatro Donizettiin concerto il 20 maggioAngelo Branduardi farà tappa il 20 maggio al Teatro Donizetti di Bergamo con il suo nuovo tour legato all’album «Altro ed Altrove - Parole d’amore dei popoli lontani».

In concerto sarà accompagnato da Carlo Gargioni (pianoforte, tastiere e programmazione), Davide Regazzoni (batteria e percussioni), Mihail Huszar (contrabbasso, fisarmonica, tastiere), Raoul Terzi (percussioni).

In questo suo ultimo lavoro Angelo Branduardi e Luisa Zappa Branduardi hanno creato canzoni ispirandosi a testi, liriche, poesie di popoli lontani nel tempo e nello spazio, diversi per cultura, tradizione e profumi, ma uniti dall’universale sentimento dell’amore.

Un ideale viaggio che dal Nepal di Laila, passa per l’antica lirica irlandese, per lastruggente poesia latina di Catullo, per la rarefatta dolcezza di unaballata d’amore cinese, per la sensualità della poesia araba, per i versidegli Indiani d’America, per la grandezza di Shakespeare.

Nella scaletta non mancheranno i momenti musicali più importanti del cantautore lombardo, tratti da 30 anni di pubblicazioni e di successi. «Altro ed Altrove» Tour avrà un ospite d’eccezione: il pittore Silvio Monti, già autore della copertina e delle illustrazioni che affiancano i testi nel booklet del cd. Silvio Monti, pittore nato nel 1938 a Borgomanero, ma residente da anni a Varese, nel corso del concerto realizzerà, sul palco, uno o più quadri, seguendo l’ispirazione e l’atmosfera della serata.

Al termine del concerto i quadri saranno donati, a rotazione nel corso del tour, a tre associazioni accomunate dall’impegno nella lotta contro i tumori e precisamente: AIL - Associazione Italiana Leucemie - Linfomi e Mielosi; ANT - Associazione Nazionale Tumori e ANDOS - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.

Ogni sera il pubblico presente potrà acquistare i quadri realizzati in scena, a favore delle iniziative promosse da una di queste tre associazioni.

Informazioni di servizio

Nonostante il cambio di data restano validi i biglietti che erano stati già acquistati e che continuano ad essere in vendita alla Biglietteria del Teatro Donizetti in piazza Cavour 15, a prezzi compresi tra i 27.50 e i 38.50 euro.

Per informazioni,

tel.035/41.60.622/602/603

(08/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA