Lunedì 30 Giugno 2003

«Calderone 2003»: rassegna teatrale di generi vari a Lallio e Treviolo

Otto spettacoli teatrali di generi vari a ingresso gratuito dal 3 al 15 luglio a Treviolo e Lallio: con questo biglietto da visita si presenta la settima edizione di «Calderone», rassegna teatrale di generi vari, organizzata dalle commissioni culturali dei due comuni e diretta artisticamente dal Gruppo Teatro Fragile.

I filoni di lettura del programma di quest’anno sono diversi, riassumibili nelle ormai collaudata filosofia di fondo di Calderone: offrire una panoramica quanto più varia possibile della realtà teatrale contemporanea, presentando lavori che coniughino la serietà della ricerca espressiva e di contenuti con l’originalità e piacevolezza. Ecco dunque le proposte di teatro di strada («Manda il tuo raggio fino alla morte il 6»), gli spettacoli comici che trattano tematiche di attualità («Bit generation» il 4 e «Amare acque dolci» il 12), gli spettacoli che narrano storie e personaggi particolari («Travolti» il 15 e «Francesco di vento e di terra» il 3), le commedie dialettali tradizionali («So borlat det come u saiot» il 7 e «Cosa m’a facc de mal?» il 13) e poi uno spettacolo di mimo, danza e musica in una cornice clownesca e sognante («Percossi obbligati» il 14).

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e si svolgono alle 21.30. Per contatti, tel 035.693317; e-mail [email protected]

(30/06/2003)

utente 1

© riproduzione riservata

Tags