Colori e natura nei quadri di Monica Mangili

Colori e natura nei quadri di Monica Mangili«Rapsodia di colori in natura» è la mostra di pittura dell’artista Monica Mangili che è stata inaugurata sabato 24 maggio, alla sala civica di Ponte San Pietro, in via Garibaldi.

Vernissage per una pittrice creativa che rappresenta le emozioni che prova attraverso fiori e animali che dipinge con colori cromatici.La mostra di quadri ha il patrocinio della Biblioteca Comunale e dell’Assessorato alla cultura di Ponte san Pietro. Monica Mangili è una giovane artista che dopo aver superato gli anni dello studio e della ricerca, si dedica a tempo pieno alla decorazione, al restauro, ai dipinti e, con un certo piacere alla composizione dei «Trompe L’Oeil».

L’artista risiede nel grazioso borgo di Villa d’Adda, ma è a Ponte san Pietro nel suo studio di via Piazzini 11, che la sua creatività prende forma su tele dalle tinte luminose e decise. Amante degli animali e della natura, che rappresenta con il suo particolare talento. I suoi colori sono luminosi delicati, ma allo stesso tempo decisi e riesce a mettere in simbiosi con sapienti e originali composizioni, fiori ed animali, creando perfette armonie. I suoi quadri sono stati esposti a una manifestazione artistica a Colombare di Sirmione, al Caffè Letterario a Bergamo e ultimamente alla «Collettiva S.P.S. 2002» con il Gruppo Artistico Pittori e Scultori Stezzanesi di cui Monica fa parte.L’esposizione resterà aperta sino a domenica 1 giugno. Questi gli orari di accesso alla mostra: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.(24/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA