«Cromie» di Serenella Oprandi

«Cromie» di Serenella OprandiSerenella Oprandi presenta «Cromie», mostra di acquarelli, nella sala Camozzi della Provincia di Bergamo dal 5 al 22 aprile

La pittrice rovettese presenta suo al pubblico una collezione di venti opere legate alla sua più recente produzione, realizzate come di consueto con la sua tipica tecnica ad acquerello.

«Cromie» rappresenta il lato più astratto della produzione artistica della pittrice che si concede quindi ad una espressione più libera ed intima, legata alle sensazioni pure, trasmesse quasi epidermicamente dal colore, dai cambi tonali e dalla macchia.

Ancora una volta, più di altre volte, la Oprandi fa rivivere nei suoi acquerelli il suo caldo mondo interiore sfruttando le morbide tonalità del colore per plasmare un universo fantastico quanto reale nel momento in cui l’emozione si fa sensazione.

Forse, proprio per poter dare sfogo ai propri impulsi espressivi, la pittrice prosegue la ricerca della forma del supporto già intrapresa in precedenti esposizioni, presentando opere di varia forma e dimensione, rinunciando così all’idea che l’opera debba essere forzatamente rinchiusa nelle rigide e classiche forme quadrilatere.

L’esposizione, realizzata con il patrocinio della Provincia di Bergamo - l’Assessorato alla Cultura si terrà dal 5 al 21 aprile, presso la Sala Camozzi del Palazzo della Provincia di Bergamo, Passaggio Sora (angolo Via Camozzi), nei seguenti orari

feriali, 15,30 - 19; sabato e festivi, 10 - 12,30 / 15,30 - 19,30.

Ingresso libero.

Per informazioni,

Tel. 347/2335458.

E-mail: [email protected]

http://oprandis.supereva.it

(08/04/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA