Giorgia in concerto a Treviglio

Giorgia in concerto a TreviglioGiorgia il 16 dicembre in concerto al Palasport di Treviglio. In vendita i biglietti nelle consuete prevendite di città e provincia

Torna a Treviglio, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, Giorgia che si esibirà al Palasport il 16 dicembre alle ore 21.

Prodotta da D’Alessandro e Galli, questa nuova tournée di Giorgia che tra novembre e dicembre fa tappa in 17 città italiane, propone una grande produzione e uno spettacolo completamente nuovo sia nell’allestimento che nel programma musicale.

Oltre alle sue canzoni più amate, Giorgia presenterà infatti una scaletta costruita sui brani del suo ultimo album «Ladra di vento». Una scalinata centrale e un pedanamento a tre livelli, danno vita ad un palco creato da Vince Foster il quale firma anche il particolare disegno luci che va a completare, con 13 metri di parete luminosa e 11 schermi Lcd per la proiezione delle immagini, una scenografia che ancor più esalta l’energia dell’intero concerto.

Inoltre, per la prima volta quest’anno, assieme a Giorgia sul palco, oltre a una prestigiosa e affiatatissima band formata da Micheal Baker alla direzione musicale e batteria, Sonny T. al basso, Mike Scott alle chitarre, Micheal Bellar alle tastiere, Sandy Chambers e Alessandra Puglisi ai cori, vi saranno anche due ballerini diretti per le coreografie da Luca Tommassini.

Il nuovo album, «Ladra di vento» Questo album di Giorgia mette ancor più in luce il lato sensibile del suo mondo, quello riflessivo e intimo, perfettamente speculare a quello ipertesoe adrenalinico ricco di funk e R&B della sua musica. Ad aprire l’album troviamo «Spirito libero», sintesi emblematica di questo lavoro. Ovvero 14 brani che escono dai confini deigeneri. Michael Baker, Sonny T., Tommy Barbarella, Michael Bland, per citarecuore e motore di una band stellare da tre anni e più al fianco di Giorgia, dalla loro frequentazione di Prince e altri grandi della musica internazionale, hanno ereditato il gusto sopraffino (e la genialità) nelcombinare le più articolate correnti della black music di tutti i tempi, incluso il jazz. Il talento di Giorgia, poi, fa il resto non consentendo abbinamenti di comodo. E’ infatti assolutamente trasversale tanto alla elettro-dance di «Vento nel deserto» e «La gatta (sul tetto)» , che alle classiche soul ballad «Vetro sul cuore», «Scivoli di ghiaccio»; dal diversivo rock di «Toxica» alle intense canzoni d’amore come «Viaggio nella mente (Vdm)», «L’Eternità», e «Per sempre», esempio della maturità poetica raggiunta dall’artista. E, infine, l’emozionante «Gocce di memoria» (100.000 copie del singolo e un formidabile traino per la colonna sonora del film «La finestra di fronte» giunta a superare le 50.000 copie) scritta assieme al compositore Andrea Guerra.

Dove acquistare i biglietti

I biglietti per il concerto di Giorgia, tappa del nuovo tour «Ladra di vento», sono già in vendita nelle consuete prevendite di città e provincia. A Bergamo, quindi, da Sana - Casa della musica, Box Office (c/o Virginmegastore, via XX Settembre), Dentico e Disco Star. In provincia, ad Almè daWest Point Records, ad Osio Sotto da Tutta musica, a Treviglio da Jammin eal Centro commerciale «Il pellicano», a Caravaggio presso Radio Zeta.

Due i settori e i prezzi dei biglietti: 31 euro (tribuna numerata) e 25euro (posto unico).

Segnaliamo che i negozi Sana - Casa del Musica e Box Office di Bergamo, Radio Zeta di Caravaggio, Jammin e Centro commerciale «Il Pellicano» diTreviglio hanno in prevendita tutte e due le tipologie di biglietto. I restanti punti vendita, invece, hanno in prevendita solamente i biglietti aposto unico da 25 euro.

Per informazioni: Radio Zeta tel.0363.54111/350350.

(06/12/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA