Millennium Band «vicecampione» del mondo

La Millenium Marching Band di Verdello è vice campione mondiale di categoria per i gruppi composti da meno di 65 elementi. Un titolo di tutto rispetto per la band da parata che da tre anni rappresenta l’Italia nelle competizioni internazionali.

A Monza, assieme alle dodici finaliste che hanno gareggiato in questo «Settimo Campionato Mondiale» per bande da parata e spettacolo, la Millennium ha saputo incantare, stupire e divertire coinvolgendo con calore il pubblico.

Il felice traguardo va però letto confrontando la classifica, perché la band orobica è vice campione mondiale per bands a livello amatoriale, per mezzo punto dietro la formazione olandese. Nella classifica assoluta invece la Millennium è risultata sesta, con un punteggio però molto alto rispetto al precedente mondiale in Giappone.

Va poi evidenziato che la band bergamasca è a solo tre decimi di punto dietro la quinta, la fanfara di Potsdam (Germania), mezzo punto dietro la quarta classificata, la band Victoria Cadet (Malesia), di un solo punto dalla terza la Advento(Olanda) e dalla seconda, la fanfara tedesca di Strausberg, e infine a soli due punti dalla prima classificata, la Scool band della Thailandia.

(11/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 12 luglio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA