Musica e colori con il teatro Prova

Musica e colori con il teatro ProvaPer la rassegna «I teatri dei bambini» il teatro Prova presenta al teatro San Giorgio domenica 30 marzo alle 16.30 «Colori e storie» di Massimo Nicoli, per la regia di Oreste Castagna, con Carmen Pellegrinelli e Alessandra Sacchitella

Federico è un pastorello che passa le sue giornate pascolando Adalgisa, la sua affezionata capretta. Un giorno, mentre si riposa dalla calura estiva sotto un vecchio olmo, gli viene affidata proprio dall’albero, un importante missione: quella di sconfiggere le forze del male di Antasa, signore delle ombre che con i suoi eserciti porta distruzione ovunque.

Comincerà un’avventura ricca di accadimenti, incontri magici, prove da superare, attraverso cui Federico salverà la natura e i suoi colori, sconfiggendo il nero di Antasa.

Il racconto infatti si articola attraverso la maestria dell’uso del colore su una scenografia di pannelli bianchi che si riempiono di segni, linee e di forme attraverso diverse tecniche: dall’utilizzo della tempera con i pennelli, con le spugne, con le dita, al carboncino e al collage.

Una musicista accompagna la storia giocando con suoni e strumenti diversi, creando dialoghi divertiti tra suono e colore, tra parola e musica.

Lo spettacolo è risultato di un laboratorio con l’Albero Azzurro.

Informazioni utili

Teatro d’attore, uso del colore, musica dal vivo.

Dai 4 anni

Costo del biglietto adulti e bambini: € 6,00

Info: 035/4243079, fax 035/336623, e-mail [email protected] www.teatroprova.com

(24/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA