«Peter Pan» al teatro dei bambini

«Peter Pan» al teatro dei bambiniPer la rassegna «Il teatro dei bambini», il teatro Prova presenta «Peter Pan», domenica 13 aprile alle 16.30 al teatro San Giorgio di Bergamo, per la regia di Silvia Barbieri, con Max Brembilla, Giusi Marchesi e Stefano Mecca

La storia ha inizio con il ritorno di Peter Pan all’isola delle fate e dei sogni, dove annuncia ai suoi amici una grande notizia: ha finalmente trovato una mamma per tutti.

Egli, infatti, ha scelto di giocare eternamente con gli esseri magici sulle cime degli alberi, può volare come un uccello, può rappresentare se stesso come gli piace, e può incantare gli esseri dei giardini con le melodie del suo flauto, ma ha rinunciato per sempre alle carezze di sua madre.

È costretto, per conoscere quelle carezze, a rapire ogni tanto nel corso della sua immortale esistenza qualche bambino dagli occhi sognanti che crede in lui. Ma anche Wendy, l’amica che gli aveva promesso di restare sempre bambina, crescerà, seguendo irrimediabilmente il corso della vita.

Tentato da una malinconia antica, ma necessariamente attirato dall’eterna spensieratezza della fanciullezza, Peter passerà attraverso le molte avventure che il raffinato testo di J. M. Barrie racconta.

Ma quando si diventa grandi, davvero non si riesce più a volare? E, per continuare a volare, è necessario dimenticare di diventare grandi?

E’ la scommessa che lo spettacolo rivolge al pubblico di ragazzi, ormai abituati a stereotipi e modelli preconfezionati.

Magia e realtà si alternano in un allestimento vivace e ironico, lirico e poetico.

Per informazioni

Costo del biglietto adulti e bambini: € 6,50

Info e prenotazione (obbligatoria): 035-4243079, fax 035-336623, e-mail [email protected]

www.teatroprova.com

(08/04/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA