Pop corn tv: in streaming
film, musica e serie tv

Film e serie tv sul web: negli Stati Uniti molti ormai guardano i propri programmi preferiti direttamente dal computer. Una connessione a banda larga e il gioco è fatto. In Italia è un fenomeno meno diffuso, ancora agli inizi e popolare soprattutto tra i più giovani. La Rai e qualche altro canale analogico ripropone i propri palinsesti in differita sul web.

Da luglio però il panorama si è arricchito grazie alla nascita di un nuovo canale, Pop Corn tv, creato da Telecittà Studios: legale, semplice e gratuito, offre tre canali tematici. C’è il cinema, con un buon assortimento di generi e di titoli: cliccando sui menu a tendina compaiono le locandine divise per generi, con le informazioni in sintesi sul film. Una volta scelto il titolo preferito, basta un clic per godersi il film in streaming.

La scelta spazia tra film più o meno recenti tra i quali The Sister con Maria Bello, Ricomincio da te con Peter Falc e altri ancora. Ci sono anche alcuni video musicali (anche se per ora la scelta è limitata) e da settembre videoclip sportivi (per ora soltanto rally).

Per sintonizzarsi basta cliccare su www.popcorntv.it. I contenuti si possono visualizzare a pieno schermo dal pc ed eventualmente, tramite apposito cavetto, anche sul televisore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA