Premio Bergamo, l’ultimo incontro con Santo Piazzese

Premio Bergamo, l’ultimo incontro con Santo PiazzeseToccherà a Santo Piazzese, in concorso con «Il soffio della valanga» (Sellerio, 329 pp., € 11), l’onore di chiudere la serie degli incontri con gli autori dei cinque libri finalisti previsti nell’ambito del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo edizione 2003.

Quest’ultimo incontro, al quale sono invitati i componenti della Giuria popolare ma anche tutto il pubblico interessato, si svolgerà martedì 1 aprile alle ore 18, nella ex Sala consiliare di Via Torquato Tasso 4 a Bergamo (primo piano) e sarà condotto dalla scrittrice e giornalista Mimma Forlani.

Com’è tradizione del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo, e com’è avvenuto nel corso degli incontri precedenti, anche Piazzese sarà chiamato a un vero e proprio confronto con i giurati, ai quali esporrà temi e motivi del suo libro ma dai quali potrà essere sollecitato con domande, impressioni di lettura e richieste di approfondimento.

Con Santo Piazzese si concludono così gli incontri con gli autori dei libri finalisti di questa XIX edizione del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo. Prima di lui, si sono confrontati con i cento lettori componenti della Giuria popolare Rocco Brindisi il 25 febbraio, Laura Bosio il 4 marzo, Elisabetta Rasy l’11 marzo e Silvia Ballestra il 25 marzo scorsi.

Ora i giurati dovranno scegliere il titolo più gradito ed esprimere il loro giudizio critico. Lo spoglio delle schede di votazione e la proclamazione del libro vincitore di quest’edizione del Premio avverranno il prossimo 22 aprile, mentre per il 29 aprile è prevista la solenne cerimonia di premiazione, alla presenza dell’autore del libro più votato, nell’ambito della tradizionale Fiera del Libro.

Per informazioni:

Sito web ufficiale

www.premiobg.it

Segreteria Premio Nazionale di Narrativa Bergamo

Elvira Usnaghi

[email protected]

Tel. 035.420.72.79

(29/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA