«Racconto di Natale» con il Pandemonium

La prima parte della stagione di spettacoli organizzata da Pandemonium Teatro al San Sisto di Bergamo all’oratorio di Colognola si chiude con Tiziano Manzini che domani (inizio ore 20.30) vestirà ancora una volta i panni di Ebenezer Scrooge, il vecchio avaro raccontato da Charles Dickens in «Ballata di Natale».

A quindici anni dal debutto, «Racconto di Natale», di e con Tiziano Manzini (luci di Graziano Venturuzzo, diapositive di Alberto Pedrini e regia di Lisa Ferrari), è uno spettacolo che continua ad affascinare e commuovere spettatori di ogni età.

La storia è nota. La sera della vigilia, l’arido signor Scrooge, confermando la sua natura insensibile e avara, rifiuta di contribuire a un’offerta di Natale. Nella notte gli appaiono tre spiriti: il Natale Passato, il Natale Presente e il Natale Futuro, con i quali Scrooge, prima di risvegliarsi a un’esistenza più generosa e compassionevole, rivive gioie e affetti perduti, osserva lo squallore della sua vita e ne intravede la fine miserevole.

Nella magica atmosfera natalizia «Racconto di Natale» ben rappresenta le contraddizioni del nostro tempo, in cui il benessere del singolo prevale sui bisogni dei molti, dimenticando che solo una più equa condivisione delle ricchezze può garantirci un futuro senza incubi.

L’ingresso allo spettacolo è di e 9 per gli adulti e di e 6 per bambini, ragazzi e possessori della Us Card. La riduzione è estesa anche ai soci Noi Club e residenti della Circoscrizione n. 7.

Per informazioni: Pandemonium Teatro, tel. 035/235.039; www.pandemoniumteatro.org

(19/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA