Un concerto di beneficenza a favore dei bambini della Pediatria

Un concerto di beneficenza a favore dei bambini della PediatriaDomenica 8 giugno alle ore 21, presso il Ridotto Teatro Donizetti, si terrà un concerto benefico di musica da camera. L’evento, organizzato dall’Istituto Musicale «G. Donizetti» e dall’Associazione «Amici della Pediatria», prevede musiche di Mozart, Mendelssohn e Beethoven eseguite dai Professori della Scuola.

Nell’ambito delle attività artistiche dell’Istituto Donizetti il concerto rappresenta un’occasione molto particolare: in questa serata, infatti, non gli studenti, ma i loro professori saranno gli interpreti di alcune delle più note composizioni strumentali.

Il ricavato della serata sarà destinato all’Associazione «Amici della Pediatria» dell’Ospedale di Bergamo che da 13 anni si occupa dei bimbi ricoverati presso l’Unità operativa di Pediatria e servirà a finanziare i progetti in corso nell’anno 2003.

Offrire il proprio contributo per un fine così alto è sembrato a tutti un’occasione da accogliere con entusiasmo, ed è infatti con entusiasmo e con grande piacere che i Professori Maria Grazia Bellocchio, Marco Ambrosini, Massimo Capelli e Giorgio Versiglia, hanno aderito alla proposta. Ad essi si è aggiunto il Professor Giuseppe Bonandrini che, anche se estraneo all’Istituto, si è reso disponibile a partecipare all’iniziativa, mentre il Comune ha gentilmente messo a disposizione il Teatro.

L’indiscusso valore artistico degli interpreti, l’importanza e il fascino delle composizioni eseguite, il grande impegno sociale del fine ultimo, fanno di questo incontro un evento di eccezionale importanza di cui l’Istituto è particolarmente orgoglioso.

Gli inviti si potranno ritirare alla sede dell’Associazione (presso l’Ospedale di Bergamo - Unità operativa di Pediatria, tel. 035/403004) oppure alla Bottega della Musica, Rotonda dei Mille, 2, Bergamo .(24/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA