Presto Facebook
anche sulla lavatrice

Entro i prossimi cinque anni, vivremo in un mondo pressochè interamente «social», in cui Facebook, Twitter e gli altri spazi di condivisione web saranno accessibili non solo da telefoni, computer e tablet come adesso ma anche dall'automobile, dagli elettrodomestici.

Entro i prossimi cinque anni, vivremo in un mondo pressochè interamente «social», in cui Facebook, Twitter e gli altri spazi di condivisione web saranno accessibili non solo da telefoni, computer e tablet come adesso ma anche dall'automobile, dagli elettrodomestici, persino dalle pareti della propria casa.

È quanto ha spiegato l'ad di Microsoft Italia, Carlo Purassanta, nel corso di un convegno sulle nuove tecnologie a Firenze. «Oggi - ha detto - per comunicare attraverso i social network abbiamo device singoli, un telefono, un tablet, un pc. Tra 4 o 5 anni queste capacità saranno possedute da molti altri oggetti; vivremo in un mondo dove vigerà un pervadere dell'informatica».

«Potremo comunicare attraverso oggetti della casa, oggetti in banca, oggetti in un negozio, attraverso l'automobile, persino le pareti di casa. Tutti questi oggetti possiederanno la capacità di farci prolungare le nostre esperienze personali di condivisione web. Avremo un'identita digitale unica che ci permetterà di fare questo in qualsiasi ambiente; questa possibilità ci accompagnerà sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA