Torna la «febbre» da iPhone (X)- Video
Ressa a Orio, il primo in coda da ieri alle 8

Si chiama Matteo Colombo da Gorla Minore in provincia di Varese, il primo «fortunato» (Oriocenter lo ha premiato regalandogli un iPhone). È arrivato giovedì mattina alle 8 all’Apple store. 30 anni, una birreria e la passione per il melafonino. Sarà il primo ad avere tra le mani il tanto atteso nuovo gioiello della casa di Cupertino.

Decine di persone hanno passato la notte nel parcheggio di Oriocenter per essere i primi venerdì mattina ad entrare in possesso del nuovo «gioiello» di casa Apple, l’iPhone X che viene lanciato in tutto il mondo proprio oggi, venerdì 3 novembre, il più atteso telefono del decennio, su cui c’è una curiosità infinita degli appassionati di tecnologia. Alle 6 del mattino di venerdì 3 novembre erano già oltre cento persone in coda. Tornano, dunque, le «pazze» e lunghe file fuori dagli store per aggiudicarsi il telefonino che, invece, erano mancate qualche settimana fa, per il lancio dell’iPhone 8.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/tutti-pazzi-per-liphone-x-a-oriocenter_1034456_44/

Il primo ad arrivare, come detto, Matteo da Varese, giovedì 2 novembre alle 8 di mattina si è messo a fare la posta nel negozio Apple di Oriocenter. Il secondo è stato, invece, un suo amico Cristiano Colombo, arrivato sempre giovedì ma alle 14.30. Il terzo è un ragazzo albanese che abita a Ospitaletto arrivato verso le 16. In quel momento i tre di loro spontanea iniziativa hanno cominciato a fare una lista con i nominativi e l’ordine di arrivo. Curiosità: stanotte all’una sono atterrati all’aeroporto «Caravaggio» due ragazzi ucraini, da Kiev, arrivati qui proprio per l’iPhone, perchè in Italia pensavano di trovare meno coda che in altri paesi europei. In realtà erano diretti a Milano ma una volta giunti a Orio si sono accorti che c’era un negozio Apple a pochi passi dall’aeroporto e si sono fermati qui. Erano 200 le persone all’apertura del centro commerciale. Subito finito il modello 256 giga. Oriocenter ha regalato l’Iphone al primo cliente, in coda da 24 ore.
I prezzi vanno dai 1189 euro del 64gb al top di gamma da 1359 euro, a cui si può aggiungere la garanzia ulteriore Applecare, 229 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA