Mercanti in Viaggio al Castello Quistini
In Franciacorta vintage e creatività

È in programma il 18 e 19 ottobre la terza edizione di Mercanti in Viaggio, un grande evento dedicato a vintage, handmade e riciclo creativo nella splendida cornice di Castello Quistini in Franciacorta.

Una vera e propria mostra mercato dedicata a vintage, handmade e riciclo creativo che si svolge in una location da favola come Castello Quistini, immerso tra le famose terre del vino della Franciacorta e che affascina ogni anno migliaia di visitatori grazie alla perfetta atmosfera retrò e ai suoi meravigliosi giardini fiabeschi, regno incontrastato di una collezione di oltre 1500 varietà di rose.

Mercanti in Viaggio è un evento organizzato da «Compagnia delle Mamme», associazione senza scopo di lucro che si pone l’obiettivo di sostenere progetti al femminile e che parteciperà all’evento con una importante raccolta fondi. Per questa nuova edizione i mercanti saranno più di 50 ed esporranno di tutto: abbigliamento e accessori vintage, bijou, arredo e design e creazioni handmade, riuso e riciclo creativo, oggettistica, arredo rivisitato, e tanto altro. Mercanti in Viaggio è l’evento dello stile senza tempo, dove si potranno ammirare pezzi unici stimolando curiosità e creatività.

Il tema del Viaggio è la caratteristica principale che piace molto anche agli espositori, che certo non si tirano indietro dal rispolverare bauli e valigie e stimolati nella creazione di allestimenti unici. Mercanti in Viaggio è anche un’ottima occasione per visitare i giardini della dimora franciacortina, resi unici dalle speciali varietà botaniche presenti (collezioni di rose, ortensie, piante da frutto antiche, piantine da orto), e le sue antiche sale rimaste intatte nel tempo.

Non mancheranno laboratori didattici per bambini e una gustoso «Vintage Food Corner» curato da Scotti Ricevimenti, dove potrete gustare alcuni piatti e cocktail famosi degli anni ’60 accompagnati da un concerto di musica swing. La manifestazione è anche su Facebook, il 18 e 19 ottobre dalle 10 alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA