Il mondo sottomarino di Sea Life
completa l'offerta di Gardaland

Sono cinquemila gli esemplari e oltre 100 le specie diverse quelle arricchiscono la nuova barriera corallina, la grande novità 2010 del Sea Life Aquarium di Gardaland, destinato a rivaleggiare con i principali acquari italiani sul fronte dell'interesse e dei visitatori.

Il complesso comprende infatti 5 splendide vasche che riproducono perfettamente l'incantevole ambiente della barriera corallina popolata da specie curiose ed esotiche. Inaugurato nel 2008, Sea Life è cresciuto molto in questi due anni e intende imporsi all'attenzione dei suoi piccoli e grandi visitatori anche dal punto di vista divulgativo: sarà infatti possibile imparare a conoscere dal vivo magnifici e variopinti coralli vivi, pesci pagliaccio degli anemoni - con cui vivono in un rapporto di simbiosi - pesci chirurgo dalla peculiare lama affilata come un bisturi posta in prossimità della pinna caudale, pesci cardinale di Bangai, il cui maschio ha la caratteristica di conservare le uova in bocca fino al momento della schiusa.

Da non perdere poi lo Shoaling Ring, la spettacolare vasca a forma di anello che ospita oltre mille pesci argentei della specie Kuhlia Mugil; i bellissimi pesci nuotano in banco attorno all'affascinato spettatore… E poi tra le attrazioni sarà accattivante assistere al pasto degli squali (davvero tanti e cattivissimi) o dei leoni marini, simpatici e rumorosi, mentre a breve arriveranno a Gardaland Sea Life Aquarium anche altri esemplari davvero spettacolari; tra questi la murena gigante nera e bianca che può raggiungere i 90 cm di lunghezza, i pesci balestra - così chiamati per la particolare forma a balestra che assumono durante i combattimenti “territoriali” alzando contemporaneamente gli aculei di cui sono dotati - e, infine, i pesci angelo.

Tra le tante iniziative si può inoltre sostenere la campagna di sensibilizzazione «Stop Whaling» sottoscrivendo le cartoline-appello per fermare la caccia alle balene ed il commercio di prodotti da esse derivati, progetto sostenuto da tutti i Sea Life in collaborazione con la «Whale and Dolphin Conservation Society».

Gardaland Sea Life Aquarium si trova a soli 200 metri da Gardaland (vicino a Lazise, uscita in A4 a Peschiera del Garda) ed è aperto fino al 31 marzo dalle 10 alle 16 (chiuso il giovedì e venerdì). Dal 1° aprile è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Per informazioni consultare il sito http://www.gardaland.it/it/sea_life/

© RIPRODUZIONE RISERVATA