«Scaretada in Pais»
il 15 ad Ardesio

Lunedì 15 agosto, la ProLoco Ardesio organizza la quarta edizione della «Scaretada in Pais», l'ormai famosa corsa a coppia sulle «carete» (carriole, ndr), per le vie del centro storico di Ardesio.

Lunedì 15 agosto, la ProLoco Ardesio organizza la quarta edizione della «Scaretada in Pais», l'ormai famosa corsa a coppia sulle «carete» (carriole, ndr), per le vie del centro storico di Ardesio. Non una semplice gara, ma una vera e propria corsa ad ostacoli che vedrà i concorrenti, suddivisi in quattro categorie - ragazzi (11-16 anni), uomini, donne e coppie miste – contendersi la vittoria e il premio finale, destinato ad una sola coppia per ciascuna categoria, un premio prelibato: cesti enogastronomici.

Ci sarà poi un premio speciale per la miglior «careta» o meglio la più bella careta, quella che i concorrenti avranno personalizzato, decorato con più originalità, (senza modificarla in modo da agevolare la corsa) e inoltre un premio anche alla coppia più simpatica. Per tutti i partecipanti alla gara la maglietta della «scaretada».

I concorrenti dovranno seguire il circuito costellato di ostacoli, prove di equilibrio, di forza e di fortuna, dal muro d'acqua al tunnel, dalla sci can al lancio dei dadi, limbo e tanti ancora… trasportando il proprio compagno/a nella careta. La gara sarà a cronometro in due manche con l'obbligo di scambio del trasportato/trasportatore (regolamento completo disponibile al momento dell'iscrizione). Per quanti vorranno trascorrere un Ferragosto all'insegna del divertimento, si inizia alle ore 14.00 con le iscrizioni, dalle 14.30 alle 15.00 per i più piccoli la «Scaretada baby» (5/10 anni) con un percorso speciale, a seguire la gara e infine le premiazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA