Sabato 15 Giugno 2013

«L'Eco cafè» riprende il tour
Treviglio, tazzine e pagine storiche

Nell'ambito della manifestazione sportiva «Festival bike» rientra anche l'iniziativa de «L'Eco café» organizzata dal gruppo editoriale Sesaab e che per la prima volta approda a Treviglio, nell'insolito scenario del PalaFacchetti.

Debutta quindi domenica lo stand multimediale che lo scorso anno ha ottenuto un grande successo di pubblico e nel 2013 verrà riproposto con un tour in altre undici località della nostra provincia. L'Eco di Bergamo allestirà un punto di accoglienza, dove saranno distribuiti gratuitamente il caffè Mogi e la pagina storica del nostro quotidiano, dedicata a Treviglio. Per i visitatori ci sarà la possibilità di raccontarsi e comunque di portare a conoscenza del giornalista presente argomenti magari meritevoli di successiva trattazione.

La postazione de «L'Eco café» aprirà i battenti alle 10,30. Mezz'ora più tardi l'offerta gratuita di caffè e crema di caffè, grazie agli operatori della Mogi. Dalle 14,30 alle 16,30 un esperto «green» della Omd parlerà di casa e risparmio energetico. Dalle 15 alcuni volontari della Croce Rossa, comitato di Treviglio e Gera d'Adda, proveranno la pressione sanguigna a chi lo desidera, e offriranno alcuni gadget ai bambini che faranno tappa nello spazio riservato alla Croce Rossa. Alle 17 via all'iniziativa «Vieni a scoprire Kendoo», la piattaforma web per sostenere progetti sociali.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags