Sabato 19 luglio, per chi vuole la musica...

A Bergamo

AL QUADRIPORTICO CONCERTO CORALE
Ore 21, piazzetta Piave, Quadriportico del Sentierone, concerto degli Amici della Combriccola Vai, Valle Imagna e del coro orobico Ana di Boccalone.

BANDA MUSICALE A CAMPAGNOLA
Ore 21, oratorio di Campagnola, concerto della banda musicale di Ardesio.

BANDA NEL CORTILE DELLA PROVINCIA
Nella speciale cornice del palazzo della Provincia, in via Tasso 8, continuano i concerti bandistici, con inizio alle 21. Questa volta si esibisce il Corpo Musicale di Cornale di Pradalunga.

CONCERTO BAROCCO IN BASILICA
Ore 21, Basilica S. Maria Maggiore, Bergamo Alta, concerto di musica barocca con il Coro Maitrise Saint Christophe de Paris.

SERATA AL PARCO DELLA TRUCCA
Ore 20,30, Parco della Trucca, International University Party. 

In provincia

AMBRIA DI ZOGNO, TRIBUTO AI LED ZEPPELIN
Chiusura della 6.a edizione dell’Ambria music Festival, la kermesse musicale della valle: ore 21, piazza Europa, tributo ai Queen con i Vipers. Ore 23, tributo ai Led Zeppelin con i LetZep. Ingresso libero.

ARZAGO D’ADDA, ROCK IN PIAZZA
Ore 21,30 in piazza Marchesi De’ Capitani, serata rock con esibizione dei gruppi «Leftorium» e «Mr Feeedback».

CAPRINO BERGAMASCO, CONCERTI IN VALLE
Ore 21, all’interno del giardino della Casa delle Suore Canossiane, concerto dell’Orchestra sinfonica di Lecco, diretta dal maestro Stefano Martinotti.

CENATE SOTTO, SERATE MUSICALI
Al PalaIncontro, zona stadio, manifestazione musicale «Music for Emergency» in programma fino a domenica 20 luglio. Ore 21, concerto punk dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Ingresso libero.

CISANO BERGAMASCO, CONCERTO D’ESTATE
Ore 21, piazza S. Stefano a Villasola, (in caso di maltempo auditorium «Don Renato Mazzoleni») esibizione della banda musicale di Fiorano al Serio.

GANDINO, ZAMPILLI D’ESTATE
Ore 21, piazza Vittorio Veneto, «Musica senza tempo» con l’orchestra Blue Moon, nell’ambito della rassegna Zampilli d’estate.

GRONE, CONCERTO
Ore 21, nuovo Centro sportivo dei Colli di San Fermo, concerto del Coro alpini Valcavallina di Berzo San Fermo diretto da Mario Valceschini.

LOVERE, TRIBUTO A DE ANDRÈ
Nell’ambito della 5a edizione di «Invito al porto», ore 21,30, omaggio a Fabrizio De Andrè con Ellade Bandini, Giorgio Cordini e Maria Arcari che presentano «Storia di un impiegato» con l’Ensemble «Milleanniancora».

MOZZO, OMAGGIO A PIATTI
Ore 21, ai giardini di Villa Lochis (in caso di pioggia al teatro Agorà), concerto commemorativo in ricordo del celebre violoncellista Alfredo Piatti, con l’esibizione del Trio di Bergamo costituito da Attilio Bergamelli al pianoforte, Lijuba Bergamelli (voce) e Andrea Bergamelli al violoncello. La serata è organizzata dall’associazione Alfredo Piati.
SOLTO COLLINA, «SERATA D’ALTRI TEMPI»
Ore 21, nei locali del centro culturale, il Centro di promozione turistico-culturale e la biblioteca organizzano una «Serata d’altri tempi», con balli e canti della tradizione tra ’800 e ’900 secolo. Alla manifestazione prenderà parte il gruppo folcloristico «Donne della fontana» di Santa Brigida, che proporrà un vasto repertorio di canti popolari delle valli bergamasche, per raccontare la vita d’altri tempi.

STEZZANO, L’ESTATE DEL «DRUSO»
Ore 21,30, nell’area di via Arrigo Boito, nella zona commerciale già di «Città Convenienza» e «Matto Matteo», tributo agli Ac/Dc con Riff Raff. Ingresso libero.

ZAMBLA BASSA, CONCERTO A 4 MANI
Ore 21, chiesa di S. Maria Maddalena, concerto organistico di Cristina Berlendis e Donato Giupponi.

ZANDOBBIO, MUSICHE SCOZZESI
Ore 20,45, piazzale antistante il sagrato della chiesa parrocchiale, nell’ambito della rassegna «Andar per musica», musica folk scozzese con «Canterach». Ingresso libero.

(18/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA