Venerdì 23 Marzo 2012

Florida, dalla cosmopolita Miami
alla magica Orlando con i Parchi

Otto giorni /sette notti alla scoperta degli aspetti più intriganti della Florida: Miami, chiamata “la capitale delle Americhe” perché importante incrocio tra i legami culturali e linguistici di Nord, Sud America e Caraibi con belle spiagge bianche nel cuore di South Beach, nota anche per il suo Art Déco Historic District delimitato da graziosi edifici che si affacciano su Ocean Drive e Collina Avenue e per la frizzante vita notturna. Il terzo giorno si parte per Key West, l'isola più meridionale delle Florida Keys.

Abitata anche in passato da americani illustri come lo scrittore Ernest Hemingway, il drammaturgo Tennessee Williams, il naturalista John James Audubon, il pittore Winslow Homer e il presidente Harry S. Truman, le cui case sono divenute musei aperti al pubblico. Con una particolarità: le vecchie dimore in legno sono state costruite dal recupero di navi naufragate nei dintorni.

Il quarto giorno partenza per Sarasota, sede di gallerie d'arte e libreria e sosta al Parco Nazionale di Everglades, popolato da coccodrilli, serpenti e tartarughe. Il sesto e settimo giorno sono dedicati a Orlando con i suoi parchi a tema: dal castello di Cenerentola del Magic Kingdom al Sea World agli Universal Studios, il parco dedicato al cinema.

Partenze garantite: 10 giugno, 15 e 29 luglio, 12 agosto, 9 settembre. Da 770 euro per persona in camera doppia inclusi: 7 pernottamenti in hotel di prima categoria, visita alle città, guida locale multilingue parlante anche italiano (esclusi voli intercontinentali).

Info: Passatempo Tour Operator, via Giosuè Carducci 13/c, Bergamo, [email protected], tel. 035.403530; www.passatempo.it

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags