E' on line il portale sociale
del Comune di Bergamo

Da oggi è in linea il portale sociale del Comune di Bergamo: basta digitare l'indirizzo www.ilpass.it per accedere al nuovo strumento informatico denominato PASS (Porta Accesso orientamento e informazioni Servizi Sociali). Il portale ha lo scopo di far conoscere i servizi e gli interventi che l'amministrazione realizza in ambito sociale. Il portale offre informazioni e orientamento alla rete dei servizi sociali, favorendo in questo modo la comunicazione tra i cittadini e gli uffici comunali oltre ad istituzioni ed enti pubblici e privati del territorio che offrono servizi alla persona.

Tramite i servizi on-line i cittadini potranno inoltre presentare istanze di contributi e richieste di appuntamento con le assistenti sociali del territorio, previa corretta procedura di registrazione sul portale. Per maggiori informazioni si può contattare lo 035/399888.

Attraverso il Pass è possibile: - fissare il primo appuntamento con l'assistente sociale per affrontare un bisogno e/o presentare una richiesta di intervento. - Conoscere le risorse sociali del territorio che possono risultare utili per affrontare le esigenze personali e familiari nella diverse fasi della vita. - Avere informazioni in merito ai diritti, alle prestazioni e alle modalità di accesso ai servizi. - Presentare domanda on-line per avere un appuntamento con le assistenti del territorio o per richiedere un contributo sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA