Castro, investito da un'auto
E' in coma un 75enne del paese

E' in coma un pensionato di 75 anni di Castro che lunedì mattina, verso le 11, è stato investito da un'auto nel centro del paese. L'automobilista, anche lui 75enne di Castro, non si è accorto di aver urtato il pedone ed è tranquillamente tornato a casa. L'allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno chiamato il 118.

L'anziano, stando ai primi accertamenti, stava attraversando la strada quando è stato urtato da una Seat Ibiza: il conducente ha proseguito la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso. La centrale operativa del 118 ha inviato l'elicottero e il medico rianimatore ha trovato il 75enne in condizioni critiche, già incosciente. Dopo essere stato urtato dall'auto, ha sbattuto contro una vettura parcheggiata lungo la strada, riportando ferite gravi.

Il pensionato è stato portato agli Ospedali Riuniti dove è ricoverato in coma nel reparto di Terapia Intensiva. Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri di Clusone, che hanno rintracciato il proprietario della Seat Ibiza e sono andati a casa sua. L'anziano ha riferito di non essersi accorto di aver urtato il passante. Al momento non sono stati presi provvedimenti nei suoi confronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA