Lunedì 05 Aprile 2010

Castro, investito da un'auto
E' in coma un 75enne del paese

E' in coma un pensionato di 75 anni di Castro che lunedì mattina, verso le 11, è stato investito da un'auto nel centro del paese. L'automobilista, anche lui 75enne di Castro, non si è accorto di aver urtato il pedone ed è tranquillamente tornato a casa. L'allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno chiamato il 118.

L'anziano, stando ai primi accertamenti, stava attraversando la strada quando è stato urtato da una Seat Ibiza: il conducente ha proseguito la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso. La centrale operativa del 118 ha inviato l'elicottero e il medico rianimatore ha trovato il 75enne in condizioni critiche, già incosciente. Dopo essere stato urtato dall'auto, ha sbattuto contro una vettura parcheggiata lungo la strada, riportando ferite gravi.

Il pensionato è stato portato agli Ospedali Riuniti dove è ricoverato in coma nel reparto di Terapia Intensiva. Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri di Clusone, che hanno rintracciato il proprietario della Seat Ibiza e sono andati a casa sua. L'anziano ha riferito di non essersi accorto di aver urtato il passante. Al momento non sono stati presi provvedimenti nei suoi confronti.

k.manenti

© riproduzione riservata