Ladri sprovveduti a Bergamo:
rubano pc e tv, ma tutti guasti

Hanno fatto razzia di computer, notebook, televisori e lettori dvd. Ma i ladri si erano decisamente male informati, visto che hanno preso di mira non un negozio ma un centro di assistenza. Tanto che praticamente tutto il materiale che hanno portato via era in conto riparazione. In poche parole era guasto.

Il raid è stato messo a segno a Bergamo, in via Spino: qui è stato preso di mira l'Audio e video center, che a dispetto del nome non è un negozio ma un centro specilizzato per l'assistenza e la riparazione degli elettrodomestici. I malviventi avrebbero agito intorno alle 3,30 del mattino: ladri e acrobati, sono saliti sul tetto e hanno aperto un lucernario.

Calandosi con corde e arrampicandosi sugli scaffali, hanno portato via quello che hanno trovato, compresi alcuni accessori per telefonia e articoli per parrucchieri. Il furto è stato scoperto dal titolare intorno alle 7 di venerdì mattina: sono così stati chiamati i carabinieri.

Sono stati i militari a segnalare che una parte della refurtiva - il materiale per parrucchieri - era già stata recuperata: una pattuglia, intorno alle 5 del mattino, aveva notato alcuni scatoloni abbandonati pieni di phon e altri elettrodomestici.

Sono stati subito restituiti al centro riparazioni: l'ammontare del furto è stato quantificato in circa 3 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA