Tragedia sfiorata per bimba di 3 anni:
cade dal 2° piano e si frattura un piede

Tragedia sfiorata ieri sera nella parte alta di via Borgo Palazzo. Una bambina di soli tre anni e mezzo è caduta da una finestra del secondo piano del palazzo dove vive ma, nonostante il volo, non ha fortunatamente riportato ferite gravi: dalla prima visita effettuata al Pronto soccorso degli Ospedali Riuniti è stata infatti accertata soltanto una frattura a un piede.

È accaduto attorno alle 21,30, al civico 19 della strada. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dalla polizia intervenuta con due volanti, la bambina - figlia di una coppia di boliviani - si sarebbe affacciata alla finestra della propria abitazione e, in un attimo, sarebbe caduta di sotto, finendo sulla strada.

Immediata la richiesta di soccorso di genitori e passanti: sul posto è arrivata l'ambulanza del 118. La piccola è sempre rimasta cosciente ed è stata portata in ospedale. La polizia ha inviato sul posto le volanti: gli agenti hanno avviato una serie di accertamenti per ricostruire la dinamica dell'episodio, all'origine del quale potrebbe esserci una disattenzione da parte dei genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA