Fa il bagno di notte nell'Oglio
Muore 46enne di Fontanella

È stato trovato sulla grata della diga della centrale elettrica di Palosco, sul fiume Oglio, il corpo senza vita di Giuseppe Nossa, il 46enne di Fontanella che nella serata di giovedì 19 agosto si era tuffato in un canale di derivazione del fiume con un amico, nel territorio di Palazzolo sull'Oglio.

Intorno alle 22.30 i due uomini avevano bevuto una birra in un locale e poi avevano fatto il bagno all'altezza dell'agriturismo Bravadorga. Se uno dei due uomini era poi uscito dall'acqua mettendosi a dormire con il sacco a pelo sulla riva del fiume, Giuseppe Nossa era rimasto nel fiume. Sono stati i titolari del'agriturismo a iniziare le prime ricerche intorno alla mezzanotte: i proprietari del ristorante avevano notato la macchina di Nossa ancora parcheggiata e, non vedendolo accampato in riva al fiume con l'amico, si sono insospettiti.

La mattina di venerdì 20 agosto le ricerche sono proseguite e il figlio dei titolari dell'agriturismo è arrivato a Palosco a chiedere informazioni al custode della diga della centrale elettrica: è stato infatti quest'ultimo, nel suo giro di perlustrazione, a trovare il cadavere di Nossa bloccato dalla grata della diga.

La salma dell'uomo, che viveva solo a Fontanella e saltuarimente faceva il muratore, si trova nella camera mortuaria di Fontanella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA