Venerdì 01 Ottobre 2010

Per il recupero dell'abbazia
pronta la prima tranche di fondi

Giovedì 29 settembre, la Giunta camerale della Camera di Commercio di Bergamo ha approvato la liquidazione alla Diocesi di Bergamo della prima quota del cofinanziamento per il restauro conservativo dell'Abbazia di San Paolo d'Argon per la costituzione del «polo formativo regionale della nautica». Con una delibera dell'aprile 2009 l'ente camerale aveva infatti approvato un sostegno economico pari a di € 1.500.000,00 finalizzandolo al recupero degli edifici funzionale all'obiettivo indicato.

La Giunta ha pertanto approvato la liquidazione della prima rata del finanziamento, pari a € 500.000,00. Con altro provvedimento la Giunta ha approvato la programmazione delle missioni economiche multisettoriali all'estero per il periodo novembre-dicembre 2010: 22-27 novembre 2010 a San Paolo del Brasile e Santiago del Cile, 5-10 dicembre 2010 negli Emirati Arabi e Qatar.

Con la programmazione periodica delle missioni imprenditoriali all'estero la Camera di commercio di Bergamo individua le aree ed i Paesi in cui si ritiene sussistano valide opportunità di business per le imprese orobiche, con particolare attenzione a quelle di piccole e medie dimensioni.

e.roncalli

© riproduzione riservata