Incendio sul camion del gasolio:
la statale 42 bloccata per due ore

La statale 42 è rimasta bloccata per 2 ore venerdì mattina, 12 novembre, per consentire lo spegnimento di un principio di incendio su un camion che trasportava 10 mila litri di liquido infiammabile. Il peggio è stato evitato grazie alla polstrada.

La statale 42, a Spinone al Lago, è rimasta bloccata per oltre due ore venerdì mattina, 12 novembre, per consentire lo spegnimento di un principio di incendio su un camion che trasportava 10 mila litri di liquido infiammabile. Il peggio è stato evitato grazie alla polizia stradale.

Uno degli agenti, vedendo transitare un camion, ha notato che usciva del fumo dal lato destro della cabina. Il mezzo pesante è stato fermato e il conducente è stato invitato a scendere. Bloccato il traffico, i poliziotti e il camionista hanno messo mano agli estintori e hanno domato le fiamme.

Nel frattempo era stato dato l'allarme ai vigili del fuoco: ma quando i pompieri sono giunti sul posto ormai l'incendio era stato spento e sono stati solo necessari controlli approfonditi per evitare che le fiamme potessero riprendere vita. Il rischio era quello che potessero incendiare il liquido infiammabile, simile al gasolio.

Il traffico sulla statale 42 è comunque rimasto bloccato per circa 2 ore e mezza, con gravi disagi per tutti i mezzi in transito, costretti a deviazioni su percorsi alternativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA