Mercoledì 02 Febbraio 2011

Oriocenter, tricolore luminoso
per Napolitano e l'Unità d'Italia

Verde, bianco e rosso. I colori della nazione illuminano la facciata di Oriocenter. In questo modo il più grande centro commerciale d'Italia - posto di fronte all'aeroporto internazionale di Orio al Serio - vuole rendere omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia e, idealmente, dare il benvenuto al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in visita, mercoledì 2 febbraio, a Bergamo.

E' la prima volta nella sua storia (lo shopping center è entrato nel suo 13esimo anno di attività) che Oriocenter “veste” col tricolore. Fasci luminosi lungo tutta la superficie frontale esterna e tecnologiche colonne fluorescenti “firmate” Raf Benzoni, accese da quasi 1000 led ad alta luminosità, allietano la struttura e la maxi vetrata panoramica che si affaccia sull'autostrada e l'aerostazione da cui ogni giorno si registra un notevole flusso di turisti.

“Con piacere e orgoglio Oriocenter “indossa” i colori della sua bandiera - afferma il presidente del centro commerciale Giancarlo Bassi -. Un doveroso tributo alla nostra nazione italiana e a chi, come il Capo dello Stato, onorevolmente la rappresenta. Consapevoli come Oriocenter sia, ormai, uno dei punti di riferimento, non solo dello shopping, della nostra città. Grazie, Presidente Napolitano. Bergamo le è grata”.

e.roncalli

© riproduzione riservata