Ryanair: come fare il bagaglio a mano?
Guarda il video della compagnia aerea

Come fare un bagaglio leggero da portare su un aereo? Lo spiega Ryanair con una lezione online. L'idea della compagni aerea è scaturita dopo il comportamento «inaccettabile e pericoloso degli oltre 100 studenti belgi sabato scorso a Lanzarote», recita una nota di Ryanair.

Come fare un bagaglio leggero da portare su un aereo? Lo spiega Ryanair con una lezione online. L'idea della compagni aerea è scaturita dopo il comportamento «inaccettabile e pericoloso degli oltre 100 studenti belgi sabato scorso a Lanzarote», come recita una nota di Ryanair, tanto che la stessa ha chiesto che la lezione venga inserita nei piani di studi delle università belghe

Ryanair ha postato la guida su YouTube, «perchè questi studenti non rechino ulteriore imbarazzo a se stessi e al Belgio, con il loro rifiuto di adeguarsi alle regole e alle istruzioni della compagnia aerea, come invece avevano accettato di fare al momento della prenotazione».

La lezione su YouTube dimostra come i passeggeri possano inserire in un bagaglio a mano di 10 kg un numero di vestiti sufficiente per due settimane di vacanza.

Ryanair si è rivolta alle università belghe per l'introduzione delle guide “sicurezza all'estero”, “l'importanza di seguire le istruzioni sulla sicurezza” (senza inveire o minacciare gli altri) e “come rispettare le regole degli alberghi” stando alle cronache che raccontano come questi studenti abbiano danneggiato l'hotel durante il loro soggiorno sull'isola.

«Per fortuna - conclude Ryanair - il comportamento inaccettabile di questo piccolo gruppo di studenti non è indicativo dei molti milioni di studenti universitari provenienti dal Belgio e da qualunque altra parte che viaggiano ogni anno con Rynair».

© RIPRODUZIONE RISERVATA