Per svaligiare un negozio
ruba gli attrezzi in ferramenta

Per andare a rubare in un negozio di articoli per animali aveva prima assaltato una ferramenta, per procurarsi gli attrezzi necessari. E sul posto è arrivato con uno scooter, anche quello rigorosamente rubato. Ma è stato incastrato da una fasciatura.

Per andare a rubare in un negozio di articoli per animali aveva prima assaltato una ferramenta, per procurarsi gli attrezzi necessari. E sul posto è arrivato con uno scooter, anche quello rigorosamente rubato. Ma è stato incastrato anche da una fasciatura.

Il protagonista è un 28enne residente a Bergamo che la polizia ha acciuffato anche grazie alla segnalazione fatta al 113 martedì sera dagli abitanti di via Dei Caniana. I residenti avevano sentito strani rumori venire dal negozio Italpet, in quel momento chiuso al pubblico.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno acciuffato il ladro, che aveva scardinato la porta per impossessarsi dei soldi contenuti in una piccola cassaforte. Indagando, la polizia ha scoperto che anche gli attrezzi erano stati rubati: poco prima in una ferramenta non distante da via Dei Caniana.

E vicino al negozio il ladro - già noto da tempo alle forze dell'ordine - aveva lasciato anche lo scooter con cui era arrivato, rubato nei giorni scorsi.

Secondo la Questura è l'autore anche di due scippi messi a segno l'11 febbraio a Colognola, in piazza Emanuele Filiberto e in via San Bernardino. Il 28enne arrestato infatti aveva una vistosa fasciatura al piede, la stessa descritta dalle signore scippate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA