Al Natta scuola di sicurezza
tutti i lavori degli allievi

Da tre anni il Natta, celebre istituto cittadino, lavora al tema della sicurezza, per lo sviluppo della cultura della prevenzione. Nella mattina di venerdì 10 giugno sono stati premiati i vincitori e presentate le «case history» a cura degli studenti.

Da tre anni il Natta, celebre istituto cittadino, lavora al tema della sicurezza, per lo sviluppo della cultura della prevenzione in tutti i momenti della vita. Nella mattina di venerdì 10 giugno sono stati presentati i manifesti sulla sicurezza vincitori del concorso interno alla scuola. Sul podio tre ragazze: Ben Alaya Souha, Valentina Lipolis, Lisa Isnenghi. Premiato anche il gruppo di teatro della quinta A alimentaristi che ha realizzato lo spettacolo «Il teatro degli incidenti».

Durante la giornata grande spazio anche a riflessioni scientifiche, con la presentazione di «case history» a cura degli studenti. I temi vanno dalla radioattività degli alimenti, alla sindrome di Minamata (intossicazione da mercurio) alle combustioni esplosive. All'iniziativa ha collaborato il comitato dei genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA