Inseguimento da Lurano a Brignano
Due giovani bloccati con la droga

La polizia stradale di Treviglio stava effettuando dei controlli di routine a Lurano quando, al posto di blocco, non si è fermata all'alt una macchina. Scattato l'inseguimento, sono stati fermati due giovani di verdello in possesso di droga.

La polizia stradale di Treviglio stava effettuando dei controlli di routine a Lurano quando, al posto di blocco, non si è fermata all'alt una macchina. Anzi: il giovane al volante ha spento i fari e ha accelerato per sfuggire al controllo. Da qui, nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 giugno, è scattato un inseguimento sulle strade della provincia culminato a Brignano. In collaborazione con gli agenti della polizia locale, la macchina è stata bloccata: sulla vettura due ragazzi giovani residenti a Verdello.

Al volante un 18enne con una pallina di cocaina nascosta nel portafogli mentre il passeggero, un 17enne, aveva nascosto negli slip 13 grammi di marijuana in foglie essiccate. Durante i controlli nelle abitazioni sono stati trovati alcuni semi di canapa indiana e altri grammi di droga.
Se il 18enne è stato segnalato come assuntore di sostanze stepefacenti, per il 17enne sono scattate le manette: il ragazzo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA