Domenica 31 Luglio 2011

Trescore: scontro scooter-auto
Feriti due coniugi, grave il 29enne

Bilancio di due feriti, uno in gravi condizioni, nell'incidente verificatosi domenica 31 luglio a Trescore Balneario e che ha coinvolto uno scooter e un'auto. Al Bolognini di Seriate sono stati ricoverati due coniugi di Luzzana e il quadro clinico dell'uomo, un 29enne, è considerato serio.

L'incidente, sul quale stanno ancora indagando la polizia stradale di Bergamo e i colleghi di Treviglio, è accaduto verso le 15 tra la strada statale 42 e via Sant'Ambrogio, alle porte del paese. Lo scooter Vespa, guidato da una 26nne (che aveva come passeggero il marito), stava viaggiando in direzione di Lovere quando, all'altezza dell'incrocio con via Sant'Ambrogio, si è scontrata con una Volvo V40 che procedeva nella stessa direzione. Il conducente dell'auto, un 45enne albanese, è rimasto illeso.

È subito intervenuto il 118 con un'automedica e un'ambulanza e i due coniugi, sempre rimasti coscienti, sono stati trasportati in ospedale. Se il 29enne è grave, sua moglie guarirà in pochi giorni. Dopo lo schianto, traffico rallentato per un'ora sulla statale.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata