Tentano furto al Golf dell'Albenza
E finiscono in carcere per rapina

Volevano mettere a segno un furto ai danni di uno dei soci del Golf Club Bergamo l'Albenza, ad Almenno S.B., ma il colpo è andato male. I due protagonisti alla fine sono stati arrestati per rapina in concorso e portati nel carcere di Bergamo.

Volevano mettere a segno un furto ai danni di uno dei soci del Golf Club Bergamo l'Albenza, ad Almenno San Bartolomeo, ma il colpo è andato male. Anzi i due protagonisti alla fine sono stati arrestati con l'accusa di rapina in concorso, e sono stati portati nel carcere di Bergamo.

Protagonisti della vicenda, venerdì pomeriggio due pregiudicati, entrambi residenti nel milanese: si tratta di R. P. D. C., 50 anni, difeso dall'avvocato Emanuela Sabbi, e di A. D., 53 anni, assistito invece dall'avvocato Michele Cesari. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del radiomobile di Zogno, subito allertati, poco dopo le 16 i due sono stati notati nel Golf Club da uno dei soci. Questi ha raggiunto la doccia, mentre i due avrebbero preso 200 euro dal portafoglio incustodito e si sono allontanati. Il derubato ha avvertito il personale del Golf Club e si è messo sulle tracce dei due ladri.

Scoperti, il 53enne è stato bloccato non senza difficoltà: aveva estratto anche un paio di forbici e minacciato il personale del Golf Club. Il cinquantenne è stato rintracciato, proprio dal derubato, in un bar.

Restituiti i soldi, i carabinieri lo hanno poi arrestato. Il pubblico ministero  ha deciso di contestare a entrambi gli arrestati il reato di rapina anziché quello di furto aggravato. Il gip ha convalidato gli arresti e i due restano in cella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA