Concorso «Io dono positivo» con Avis
Gli studenti fanno il calendario 2012

Si intitola «Libera la tua creatività» il concorso indetto da Avis per realizzare il calendario 2012 che ha un tema molto importante: «Io dono positivo». Un'iniziativa dedicata agli studenti delle scuole superiori: scadrà il 31 ottobre.

Si intitola «Libera la tua creatività» il concorso indetto da Avis per realizzare il calendario 2012 che ha un tema molto importante: «Io dono positivo». Un'iniziativa dedicata agli studenti delle scuole superiori e che scadrà il 31 ottobre. «Da sempre il volontariato ha richiamato attorno a sé immagini collegabili alla sofferenza: l'aiuto dei bisognosi, dei malati, dei più deboli si accompagna all'idea di dolore – spiega Oscar Bianchi -, lasciando spesso uno spazio marginale alla gioia, all'appagamento ed al benessere che caratterizzano il volontariato. Con il tema di quest'anno, «Io dono positivo», vogliamo invertire decisamente la rotta».

Gli elaborati (fotografie, dipinti, disegni, grafiche vettoriali, elaborati a tecnica mista) dovranno dunque essere in grado di sovvertire questo luogo comune, avendo come tema principale le sensazioni e le conseguenze positive di un gesto di solidarietà . La partecipazione è aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori (anche a quelli diplomati nell'anno scolastico 2010/2011) ed è gratuita. Potrà essere individuale o di gruppo. Le opere (fotografie, elaborazioni di fotografie, grafiche vettoriali, dipinti, disegni, elaborati a tecnica mista) fino ad un massimo di due per partecipante dovranno pervenire via mail a [email protected] , entro il 31 ottobre.

Il vincitore si aggiudicherà 300 euro in buoni acquisto, mentre 200 euro saranno destinati al secondo classificato e 100 al terzo. Il bando di concorso e la scheda d'adesione sono scaricabili da www.avisbergamo.it. Per informazioni è possibile contattare l'organizzazione all'indirizzo mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA