Truffa nella truffa contro un'anziana
Rubati gioielli per un valore di 10 mila €

Una truffa nella truffa a Bergamo ai danni di un'anziana di 83 anni. È successo in via Gaffuri, in città, intorno alle 13.40: qui due complici hanno architettato una truffa con i fiocchi, razziando 800 euro e gioielli per diecimila euro.

Una truffa nella truffa a Bergamo ai danni di un'anziana di 83 anni. È successo in via Gaffuri intorno alle 13.40. Una donna si è presentata alla porta dell'anziana spacciandosi per un'impiegata del Comune che doveva verificare i rifiuti dell'abitazione. La donna, poco dopo se ne è andata, ma alla porta si è presentato un uomo, spacciandosi questa volta per agente della forze dell'ordine: in mano una scatola di proprietà dell'anziana, accusando così la precedente visitatrice di essere una truffatrice poi arrestata. Con la scusa di verificare se era stato rubato altro dalla sua complice, l'uomo ha così portato via 800 euro in contanti e gioielli per diecimila euro.

Poco prima, intorno alle 11.30, una tentata truffa si era consumata anche in vicolo Pelabrocco. Una donna si era anche in questo caso spacciata per dipendente del Comune, ma l'arrivo del figlio della proprietaria di casa, l'ha fatta desistere. La truffatrice è così scappata dall'abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA