Biglietti ferroviari introvabili
Arriveranno solo martedì

I biglietti chilometrici nelle rivendite autorizzate sono introvabili. All'edicola della stazione hanno dovuto appendere un cartello per ribadire il concetto: «Biglietti ferroviari esauriti». Si torna alla normalità solo martedì.

Da dieci giorni i biglietti chilometrici nelle rivendite autorizzate sono introvabili. All'edicola della stazione hanno dovuto appendere un cartello per ribadire il concetto: «Biglietti ferroviari esauriti per mancata consegna». Da quanto si è appreso dalla Federazione italiana tabaccai, la situazione a Bergamo tornerà alla normalità solo martedì. In un primo tempo sembrava che la mancata consegna dei biglietti fosse dovuta a un credito vantato da Sir (Servizi in rete Srl, la società della Federazione tabaccai che distribuisce i biglietti, ndr) nei confronti di Trenord.

In realtà si è poi scoperto che non c'è nessun credito, ma si tratta, come ha chiarito la stessa Federazione, di un disguido tecnico: «Servizi in Rete 2001 Srl non vanta alcun credito da Trenord Srl che già lo scorso anno aveva provveduto a regolarizzare ogni pendenza con Sir». «Per noi è stato sicuramente un grosso disagio perché quello dei biglietti ferroviari è un servizio che frutta parecchio – spiegano i titolari dell'edicola della stazione –. Tuttavia il nostro pensiero va soprattutto ai passeggeri, soprattutto pendolari, che hanno dovuto fare a meno del nostro servizio così utile andando incontro a ritardi e complicazioni. La Federazione tabaccai ci ha però garantito che entro martedì tutto tornerà regolare. Attendiamo con ansia di poter garantire ancora la vendita dei biglietti ferroviari».

La vendita di biglietti alla stazione ferroviaria di Bergamo ultimamente ha presentato diversi disservizi che hanno messo a dura prova le migliaia di viaggiatori che la frequentano quotidianamente. Tra gli altri: gli sportelli funzionanti a singhiozzo e le macchinette fuori servizio. A far da contorno un cantiere in corso che non rende certo agevole il passaggio per raggiungere i binari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA