Martedì 21 Febbraio 2012

Quaresima, preghiera con le Acli
Duomo, imposizione delle Ceneri

Mercoledì alle 20,30 in Cattedrale, il vescovo Francesco Beschi presiederà la Messa con il rito dell'imposizione delle Ceneri sul capo dei fedeli e sugli altri sacerdoti concelebranti.

Anche per il 2012 le Acli di Bergamo hanno preparato un testo di preghiera che accompagni giorno per giorno i cristiani durante il periodo di Quaresima. Un testo che vuole essere occasione e invito, in modo particolare rivolto ai lavoratori e alle famiglie, a ritagliare, nel cammino verso la Pasqua, un tempo di riflessione e di preghiera.

Il testo propone ogni giorno il testo di un maestro nella fede, che accompagna la riflessione per tutta la settimana, e due brevi passi biblici presi dalla liturgia eucaristica. Di venerdì la traccia si arricchisce di una meditazione preparata appositamente per questo testo da fratel Marco Cosini, della Comunità dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas di Nazareth. Per le domeniche viene invece presentato un commento al Vangelo scritto da don Davide Rota, Superiore del Patronato San Vincenzo.

Il testo è disponibile presso la sede delle Acli a Bergamo in via San Bernardino 70/A. É possibile prenotare il testo telefonando allo 035/210284 o scrivendo a [email protected]

Inoltre il Mercoledì delle Ceneri e tutti i Venerdì di Quaresima, per quanti lavorano a Bergamo, vi è la possibilità di partecipare alla preghiera comune che si terrà presso la Chiesa delle Grazie, in centro città, dalle 134.30 alle 14. Alla Celebrazione del Mercoledì delle ceneri - 22 febbraio - sarà presente il Vicario Generale, Mons. Davide Pelucchi.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata