Bergamo, Tentorio si ricandiderà?
«Ora come ora non sono per il sì»

Franco Tentorio non sembra intenzionato a ricandidarsi come sindaco di Bergamo alle prossime elezioni amministrative, nella primavera del 2014. Lo ha detto a «Uno contro tutti», martedì sera a BergamoTv. «Se devo fare delle previsioni, sono non per il sì».

Franco Tentorio non sembre intenzionato a ricandidarsi come sindaco di Bergamo alle prossime elezioni amministrative, nella primavera del 2014. Lo ha detto a «Uno contro tutti», martedì sera a BergamoTv. «Se devo fare delle previsioni, sono non per il sì».

«Prima di tutto - ha detto Tentorio, eletto nel 2009 -, nella situazione politica attuale, è assolutamente impossibile prevedere quello che succederà fra due anni e mezzo. Chi ci sarà sullo scenario politico? Chi farà le alleanze?».

Ma non è nemmeno un no categorico? «Nella vita non bisogna mai dire "no". Devo dire che mi diverto, mi piace, lo faccio volentieri. È stata un'esperienza gratificante. La prima volta, in famiglia, mi hanno detto "prova". Ma adesso non me lo stanno dicendo più».

Dopo tutti questi anni di consiglio comunale, ne è valsa la pena? «Sì, sì... Assolutamente sì». Ma da quando c'è l'elezione diretta del sindaco si è durati un mandato solo... «È per quello...», ha concluso il sindaco di Bergamo, che a giugno «maturerà» tre anni alla guida della nostra città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA