Perde l'equilibrio e cade dal ballatoio
A Romano muore muratore

Sembrerebbe un banalissimo incidente la causa della morte di Dan Magdici, muratore di 31 anni che risiedeva al primo piano di una casa cortile a Romano: l'uomo è precipitato dal ballatoio della sua abitazione, con un volo di circa 4 metri.

Sembrerebbe un banalissimo incidente la causa della morte di un muratore  romeno che nella notte è caduto dal balcone della sua casa di Romano di Lombardia. L'incidente si è verificato intorno all'una di martedì 10 aprile in via Filzi 26. Dan Magdici, muratore di 31 anni che risiedeva con un connazionale al primo piano di una casa cortile, è precipitato dal ballatoio della sua abitazione, con un volo di circa 4 metri.

L'uomo ha perso l'equilibrio mentre cercava di sistemarsi su una spalla la pesante borsa contenente oggetti e abbigliamento destinati ai suoi genitori.
Il muratore si trovava in casa con l'amico connazionale e aveva appuntamento con altri romeni, in partenza verso la Romania per un periodo di vacanza, in occasione della Pasqua ortodossa. Approfittando di questa opportunità, Dan Magdici avrebbe dovuto consegnare ai conoscenti le due borse, destinate ai genitori che ancora vivono a Iaslovat, piccolo paese nel nord della Romania. Stando alla ricostruzione dei carabinieri, il muratore ha portato fuori dall'abitazione una delle due borse e una volta sul ballatoio, il trentunenne ha trascinato per un paio di metri il pesante borsone, poi lo ha appoggiato sulla ringhiera alta un metro, con l'intenzione di issarselo in spalla, ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Il romeno ha infatti alzato la borsa sistemandola precariamente sulla ringhiera ma a quel punto la stessa sacca si è sbilanciata verso l'esterno trascinando così verso il basso il muratore.

Dan Magdici è precipitato ed è morto sul colpo: inutile è stato l'intervento del 118. La salma di Dan Magdici è stata composta nella camera mortuaria del cimiero romanese. Il muratore non era sposato, viveva a Romano da cinque anni e nella casa di via Filzi da uno e mezzo: in Romania abitano i genitori e in Inghilterra vive il fratello, avvisato dagli amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA