Venerdì 13 Aprile 2012

Orio, con l'austriaca InterSky
voli per Elba e lago di Costanza

La linea aerea regionale austriaca InterSky si espande in Italia e annuncia l'apertura del collegamento stagionale bisettimanale tra l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio e gli scali dell'Isola d'Elba e Friedrichshafen sul Lago di Costanza.

I voli saranno operati dal 1° luglio al 26 agosto 2012 nei giorni di venerdì e domenica con velivoli turboelica Dash 8-300Q da 50 posti. Inoltre sarà servita anche la tratta tra l'Elba e Ginevra una volta alla settimana. Tutti i voli - spiega un comunicato - possono già essere prenotati.

Friedrichshafen si trova al punto d'incontro delle frontiere dei 4 paesi Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein. Inoltre esiste la possibilità di continuare il volo il venerdì via Friedrichshafen per Berlino, Amburgo e Düsseldorf e la domenica via Friedrichshafen per Berlino, Amburgo e Vienna.

«Siamo lieti di accelerare questa forte espansione in Italia, soprattutto del nostro primo collegamento all'interno dell'Italia tra l'Elba e Milano. È un nostro desiderio poter offrire a un pubblico più ampio la mobilità verso l'Elba da tempo da noi sviluppata. Solo così è possibile promuovere e sviluppare in modo durevole ulteriormente il turismo all'Elba». Lo ha detto Roger Hohl, sales manager di InterSky.

r.clemente

© riproduzione riservata