Strozza, ancora uno schianto
Non c'è pace in via Triste

Enensimo incidente a Strozza, in via Trieste. Il punto critico è all'altezza del civico 10, lungo la strada provinciale. Domenica mattina a finire contro una cancellata una donna. Tanto spavento, auto distrutta, per fortuna la donna è rimasta illesa.

Sbandata, testacoda e schianto. La dinamica è sempre la stessa. Così come il punto in cui da più di una decina di anni alcuni residenti di via Trieste vedono automobili distruggersi contro le loro case. Il punto critico è all'altezza del civico 10 di via Trieste, lungo la strada provinciale della Valle Imagna, a Strozza. L'ultimo incidente di una lunga serie è accaduto domenica mattina intorno alle 10.30. Un'automobile è piombata contro una recinzione, all'altezza della curva «cieca» tra l'ex cava e il viadotto di Strozza. Protagonista dello schianto una donna di Berbenno che alla guida di una Ford Fiesta stava procedendo in direzione Sant'Omobono, provenendo da Bergamo. L'auto ha perso aderenza ed è andata quasi completamente distrutta nell'impatto contro l'inferriata a lato della strada.

Dopo il forte impatto l'automobilista di Berbenno non ha riscontrato traumi, ma si è presa un grande spavento: la signora è stata raggiunta da alcuni familiari, mentre l'automobile è stata recuperata da un carro attrezzi. I residenti della zona sono oramai esasperati per l'ennesimo incidente accaduto sotto i loro occhi, dopo aver più volte denunciato la pericolosità di quel tratto di strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA