Venerdì 20 Aprile 2012

Celadina, torna il luna park:
per l'apertura tutto a un euro

Musiche, luci e colori, profumo dello zucchero filato e delle frittelle. Torna al piazzale della Celadina il tradizionale luna park di primavera che terrà compagnia ai bergamaschi fino a domenica 20 maggio. Un mese di divertimento assicurato.

Ultimati i collaudi, i primi giri di giostre sono in programma per oggi alle 18 e questa giornata d'esordio coinciderà subito con una promozione: il pubblico, infatti, avrà l'opportunità di cimentarsi sulle attrazioni più impegnative, quelle cosiddette «estreme» adatte agli adulti, con 1 euro di sconto sul normale prezzo del biglietto mentre su tutte le altre si potrà salire al costo simbolico di 1 euro a testa.

Successivamente saranno rese note altre promozioni. A illustrare alcune novità, alla vigilia dell'apertura, è Armando Piccaluga, rappresentante degli operatori. «Quest'anno – dice – disponiamo di attrazioni che solitamente si trovano solo nei parchi divertimenti internazionali. Da citare "l'evolution": una ruota colossale, caratterizzata da una serie di movimenti, che compie un giro completo. Ce n'è poi un'altra, del peso di 500 quintali, che gira anch'essa e che per trasportarla sul piazzale è stato necessario utilizzare diversi autotreni».

Il luna park proposto alla Celadina conta quest'anno un centinaio di attrazioni che fanno capo a oltre 400 persone. Il parco divertimenti sarà accessibile nei giorni feriali dalle 16,30 alle 18,30 e dalle 20,30 alle 24; in quelli festivi e prefestivi dalle 14 fino alla mezzanotte.

r.clemente

© riproduzione riservata