«Parco Frizzoni messo male»
Bandera: ora i lavori. Ascolta l'audio

Nel giorno in cui viene data notizia della riapertura del parco Suardi in tutto il suo splendore, c'è chi guarda direttamente all'interno di PalaFrizzoni e dà notizia del malcontento causato dal parco del Comune. Ascolta l'audio dell'assessore Bandera.

Nel giorno in cui viene data notizia della riapertura del parco Suardi in tutto il suo splendore e dopo una lunga «ristrutturazione», c'è chi guarda direttamente all'interno di Palazzo Frizzoni e dà notizia di un malcontento che già si percepiva da settimane nel parco del Comune. Basta infatti trascorrere un pomeriggio all'interno dei giardini e ascolatre i commenti delle mamme e dei papà per rendersi conto di un aprco ormai abbandonato a se stesso. E le fotografie inviate da questo lettore sono una prova ancor più evidente. «Abitualmente porto le mie bambine presso il parco del Comune all'interno di Palazzo Frizzoni - scrive S. M., lettore del nostro sito - ed è ormai da più di due mesi che le altalene sono rotte così come altri giochi e alla domanda fatta ai vigili all'ingresso per sapere quando verranno ripristinati, la risposta è stata che devono indire una gara d'appalto».

Anche noi abbiamo fatto lo stesso e la risposta è la medesima, mentre le altalene sono scomparse, i giochi sono arrugginiti e pieni di schegge, a terra i bambini giocano con i paletti di legno un tempo utilizzati per delimitare i sentieri e che ora sono solo legni marci abbandonati nel prato. E poi l'erba è scomparsa, le radici sono a rischio caduta e da alcuni giorni alcuni giochi sono talmente mal ridotti da essere impacchettati: «È veramente vergognoso che per sistemare un'altalena e due giochi debbano passare mesi in attesa di adempiere a pratiche burocratiche, probabilmente in fondo alla lista dell'ordine del giorno dell'agenda comunale: si tratta in fondo di manutenzione ordinaria che gli operai del Comune potrebbero e dovrebbero svolgere normalmente». E il papà continua: «Si tratta certamente di una brutta figura di fronte ai cittadini di oggi e anche ai futuri elettori di domani, che oggi hanno solo due anni, ma che probabilmente quando l'altalena sarà sistemata ne avranno diciotto. Speriamo che questa mia segnalazione venga ascoltata».

Ascolta l'audio dell'assessore Bandera che annuncia i prossimi lavori al parco Frizzoni, al parco Loreto e al parco di San Vigilio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA